DD

Avviso controlli raccolta differenziata

AVVISO CONTROLLI RACCOLTA DIFFERENZIATA

Allo scopo di migliorare e potenziare il funzionamento della raccolta differenziata, si avvisa che verrà intensificata l’attività di verifica e di monitoraggio circa il rispetto delle modalità e delle tempistiche dei conferimenti dei rifiuti.
L’Amministrazione Comunale dà atto e ringrazia la maggioranza dei cittadini che si mostrano sempre pronti e sensibili verso la tematica dei rifiuti, però si pone l’obiettivo di raggiungere percentuali di raccolta differenziata sempre più alte.
Pertanto si comunica che le attività di verifica continueranno su tutto il territorio e su tutte le frazioni merceologiche interessate dalla raccolta porta a porta.
A tal fine, gli operatori addetti alle verifiche procederanno all’apertura dei sacchetti per controllare la composizione e la rispondenza alle indicazioni fornite dal calendario in vigore.
Qualora da tale controllo risultasse la NON conformità del contenuto di tale frazione, i sacchetti non verranno ritirati e si inviteranno i cittadini a provvedere ad una divisione.

Nel caso in cui gli errori  nella differenziazione delle varie frazioni persisteranno, saranno applicate le sanzioni previste dal regolamento comunale n. 32 del 04/12/2017.
Si ricorda inoltre che è obbligatorio l’uso dei mastelli per il conferimento dei rifiuti.

L’Assessore

Giovanni Benincasa