Banca Findomestic: lavoro per candidati anche senza esperienza.

In banca Findomestic ci sono opportunità di lavoro per informatici, anche senza esperienza. Findomestic, costituita nel 1984 da importanti istituti bancari italiani e francesi e acquisita nel 2011 dal Gruppo BNP Paribas, è specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato ed è attore di riferimento in materia di credito responsabile. I candidati selezionati verranno inseriti all’interno delle filiali distribuite su tutto il territorio nazionale e, in particolare, in Toscana.

Profili ricercati da Findomestic:

- Informatici: Findomestic è alla ricerca di giovani diplomati e laureati con profilo informatico da inserire in diverse sedi presenti nella città di Firenze. Requisito essenziale è una buona conoscenza teorica e pratica del linguaggio COBOL e del sistema di gestione di basi di dati DB2. I candidati ideali presentano buone capacità nella relazione e negoziazione e nel lavorare per obiettivi attraverso il confronto quotidiano con i propri risultati.

- Sistemisti Mainframe: si cercano laureati di secondo livello in Ingegneria Informatica, Elettronica o Telecomunicazioni per ricoprire una posizione di sistemista mainframe z/OS. Non è richiesta esperienza pregressa. I candidati dovranno avere:

• buone conoscenze delle architetture dei sistemi informativi e dei principali protocolli di rete;
  • una buona conoscenza della lingua inglese e conoscenze base dei sistemi operativi Windows/Linux.

Titoli preferenziali saranno costituiti delle seguenti conoscenze:

• architetture delle applicazioni J2EE;
  • metodologie/standard di project management;
  • competenze avanzate nell’uso dei programmi MS Office (Word,Excel,Visio);
  • conoscenza di metodologie/standard ISO 27000, COBIT.

Per maggiori informazioni e per candidarsi consultare il sito di Findomestic: