AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI IMMOBILI RICADENTI NEL CENTRO STORICO

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI IMMOBILI

RICADENTI NEL CENTRO STORICO

Premesso

Che la Regione Calabria, in attuazione della Legge Regionale n. 33 del 19 ottobre 2009, ha pubblicato avviso pubblico per la raccolta di  MANIFESTAZIONI DI INTERESSE, atto a definire  un Programma di interventi di cui alla legge 179/92 per la soluzione di problemi abitativi di particolari categorie sociali;

Che l’Amministrazione Comunale di Santo Stefano di Rogliano intende proporre MANIFESTAZIONE DI INTERESSE con un intervento finalizzato all’acquisto, il recupero e la realizzazione di alloggi  da  destinare  alla  locazione, di immobili ubicati nel centro storico;

Che tale iniziativa rappresenta una importante occasione per promuovere attività di riqualificazione del patrimonio di edilizia  residenziale  del Centro Storico e, nel contempo, favorire  l’accesso  alla  locazione  della  casa  da  parte  delle famiglie al cui interno c’è un diversamente abile, degli anziani delle ragazze madri e delle  giovani coppie;

Che l’Amministrazione Comunale intende acquisire immobili nel centro storico da inserire nel progetto di recupero e riqualificazione denominato:

Progetto per la realizzazione di alloggi di edilizia sociale da offrire in locazione”.

Tutto ciò premesso e considerato

Si invitano i proprietari d’immobili ricadenti  nel centro storico a manifestare il proprio interesse alla cessione al Comune di Santo Stefano di Rogliano di proprie unità immobiliari.

La manifestazione d’interesse, stanti i tempi ristretti di partecipazione al bando, dovrà essere presentata entro giorno 04 Agosto  2014 e non impegna in alcun modo l’Amministrazione Comunale.

L’Amministrazione Comunale a seguito dell’acquisizione delle manifestazioni d’interesse procederà ad una verifica con propri tecnici degli immobili proposti, definendo una lista di edifici idonei sui quali intervenire e il successivo inserimento degli stessi negli interventi del bando indetto dalla Regione Calabria.

L’acquisizione dell’unità immobiliari potrà avvenire per donazione dei cittadini o per acquisto da parte del Comune di Santo Stefano di Rogliano nei limiti previsti dall’AVVISO.

Il perfezionamento degli atti relativi alle manifestazioni d’interesse per cessione a titolo di donazione o compravendita sono subordinate all’inserimento del progetto proposto nella graduatoria definitiva del Bando Pubblico della Regione Calabria.

Santo Stefano di Rogliano, 25 luglio 2014

F.to: (Dr Lucia Nicoletti)