/img/public/2019/Home_2.jpg

Piano Strutturale Associato

PSA

Piano di Protezione Civile

Piano di Protezione Civile Comunale

Allertamento Unificato

Messaggio di Allertamento Unificato

A.N.P.R.

ANPR

PagoPa

pagopa

Servizio Raccolta Rifiuti

Raccolta Rifiuti

Servizio WhatsApp

Servizio WhatsApp

Progetto S. Liberata

Progetto S. Liberata

#COVID19

COVID19 S. Stefano di Rogliano

Efficientamento Energetico


Efficientamento Energetico

Iniziata la crosa a stage e tirocini. Opportunità per 1200 giovani.

Prende il via domani la nuova procedura di selezione per gli stage alla Commissione europea: entro il 29 agosto i neolaureati potranno fare domanda direttamente on line (http://ec.europa.eu/stages/) e avere possibilità di aggiungere un'esperienza di rilievo internazionale al proprio curriculum.ai 700 tirocinanti che passeranno la selezione saranno offerti circa 1.000€ al mese; oltre alle spese di viaggio, per uno stage di cinque mesi che inizierà a marzo 2015.

 

La Commissione Ue, però, non è l'unica Istituzione che offre la partecipazione a degli stage; infatti il 15 agosto si aprirà anche la nuova selezione per gli stage all'Europarlamento. I tirocini, per cui si potrà fare domanda entro il 15 ottobre (www.europarl.europa.eu/aboutparliament/it/007cecd1cc/Traineeships.html), comprendono due opzioni: generale e giornalismo. Per fare domanda è necessario essere cittadini di uno stato membro dell'Ue o di un paese candidato all'adesione, avere un'ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali e non aver svolto nessun'altra attività lavorativa retribuita per più di quattro settimane in seno all'Ue. I candidati all'opzione giornalismo devono inoltre avere una competenza professionale comprovata da pubblicazioni o dall'iscrizione all'ordine dei giornalisti di un paese membro. I tirocini hanno durata di cinque mesi e prenderanno il via il primo marzo 2015.

 

L'altra istituzione europea in cui i neolaureati possono svolgere un tirocinio è il Consiglio Ue. La selezione per gli stage del 2015 si è aperta il primo giugno e verrà chiusa il 31 agosto.

indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.162 secondi
Powered by Asmenet Calabria