BUON COMPLEANNO NONNA MAFALDA

S. Stefano di Rogliano (CS)

E' una giornata speciale quella di sabato 17 Maggio 2014 per l'Intera Comunità di Santo Stefano di Rogliano e, in particolar modo per la Signora Mafalda Pascuzzo che in questa data  compie Cento Anni. La festa in onore della "nonna" Mafalda, come la chiamano in molti, sarà fatta per Lei dai suoi cari.

A noi come Comunità Santo Stefanese  l'onore e l'onere di avere nel nostro Comunela presenza di una persona speciale.

Mafalda Pascuzzo, prima di otto figli, proveniva da una famiglia benestante; sposata nel 1938, giovanissima, ha avuto la fortuna di avere accanto una persona speciale, quale era la sua dolce metà, Zio Peppino De Marco.

Dall'unione così felice, oggi più unica che rara, sono nati due figli, Carmine ed Immacolata.

Oggi Le vive accanto alla sua amata figlia Immacolata, da ventcinque anni nella nostra Comunità Santostefanese.

Lei, Immacolata, da sempre si è presa cura di entrambi i genitori, oggi più che mai di nonna Mafalda, che da qualche anno è rimasta  vedova.

La Centenaria è nonna di ben sei nipoti, tre maschi e tre femmine.

Una linea di discendenza ben nutrita, quella della Signora Pascuzzo, che però non le ha mai impedito di essere vicina a tani tra i suoi concittadini;  per loro la porta della "nonna di Santo Stefano di Rogliano" è sempre stata aperta.

Nel corso della giornata del 17 maggio 2014, Antonio Orrico, Sindaco del Comune e Lucia Nicoletti Vice Sindaco, consegnaranno alla festeggiata una targa a nome di tutta l'Amministrazizone Comunale  e della Comunità Santostefanese tutta.

"E' una giornata speciale per Santo Stefano di Rogliano, è abbiamo sentito il dovere di fare un augurio speciale a nonna Mafalda - questo ha commentato il Primo Cittadino - che nell'omaggiare la nonnina vorrà esprimere parole di grande stima, dicendo che, non solo per la veneranda età raggiunta, ma anche per la vita condotta all'insegna dell'amore per il prossimo. Una persona vicina a tutti, mai invadente, ma pronta, all'occorrenza, a regalare un consiglio a chi lo richiedeva, una parola di conforto a chi ne aveva bisogno. Una presenza - ha concluso - costante e ben voluta da tutti"

Questo l'augurio del Primo Cittadino a Nonna Mafalda.  100 anni, un traguardo importantissimo che non  tutti hanno la possibilità, ma soprattutto la fortuna di raggiungere , e oggi Santo Stefano di Rogliano si sentrirà grande perchè ha queste  grandi personalità che lo rendono tale.

Santo Stefano di Rogliano si stringe intorno a Lei dicendo "Buon compleanno Nonna Mafalda"