Servizio WhatsApp Comune

Il Comune di Santo Stefano di Rogliano ha attivato il servizio di comunicazione tramite l’applicazione WhatsApp per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti in maniera semplice e veloce.

IL SERVIZIO E’ COMPLETAMENTE GRATUITO

Iscrizione e funzionamento:

I messaggi sono inviati in modalità broadcast (non nell’ambito di gruppi) quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui e il contatto avverrà solo tra Comune e destinatario.

1.

• 1.   Installare WhatApp sul proprio dispositivo;
  • 2.  Salvare il contatto sul proprio dispositivo 3475454736 - Suggerimento: S.Stefano di Rogl.  -  N.B.:Il salvataggio del contatto sul dispositivo è FONDAMENTALE, senza il salvataggio del contatto non si potranno ricevere i messaggi (procedura specifica per le liste broadcast, per salvaguardare la pryvicy degli utenti).
  • 3.  Inviare un messaggio WhatsApp con il seguente testo: NOME COGNOME “ATTIVA ISCRIZIONE”. (Con l’invio del messaggio di iscrizione dichiari di aver letto ed accettato la policy per l’utilizzo del servizio, consultabile di seguito in questa pagina);
  • 4.  Si riceverà successivamente un breve messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto. Ogni numero telefonico sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privicy;
  • 5.  Sarà possibile cancellarsi dal servizio in ogni momento, inviando il messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE” in qualsiasi momento.

POLICY PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO WHATSAPP

(Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 10 del decreto legislativo 30\06\2003 n. 196)

Il titolare del trattamento è il Comune di Santo Stefano di Rogliano. Il trattamento sarà effettuato attraverso l’utilizzazione di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza e ad evitarne l’accesso a soggetti non autorizzati. In qualunqu momento l’iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30\06\2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

Dando l’assenso all’attivazione del servizio del Comune di Santo Stefano di Rogliano di messaggistica WhatsApp al numero 3475454736, l’utente accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Santo Stefano di Rogliano e autorizza il Comune a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.

La chat testuale permette esclusivamente la ricezione di messaggi di testo, immagini e brevi clip video.

Il numero 3475454736 è valido solo per il servizio descritto, non risponde quindi a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica, social network. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, qindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito.