top

Statistiche Visite

Statistiche Visite

Fotogallery


GemellaggioSantuario di Santa Liberata

Linea Amica

Linea Amica

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Punti di interesse

Tipologia : Chiesa

Denominazione : Santuario di Santa Liberata

Descrizione : E’posto sulla sommità del Monte Tirone, dove la tradizione popolare vuole sia stata rinvenuta una reliquia della Santa (osso del braccio sinistro). In seguito al ritrovamento il posto diviene luogo sacro in cui viene edificata una cappella di campagna. Successivamente, nel 1904, essendo la chiesetta diventata inagibile al culto a causa di cedimenti strutturali, è stato costruito l’attuale Santuario.

Indirizzo : Monte Tirone

 

Tipologia : Chiesa
Denominazione : Chiesa di Santa Maria del Soccorso
Descrizione : La Chiesa è ubicata nella frazione di Valleggiannò. Costruita nel 1224, presenta una pianta rettangolare ad un’unica navata. Il portale, realizzato nel 1757 da intagliatori locali appartenenti alla scuola roglianese, è scolpito in pietra arenaria.
Indirizzo : Frazione Vallegiannò

 

Tipologia : Chiesa
Denominazione : Chiesa Matrice
Descrizione : E’probabilmente una delle Chiese più antiche del circondario e presenta notevoli difficoltà di identificazione. Da un manoscritto del 1800, in cui viene indicata come chiesa parrocchiale, si ricava che venne distrutta dal terremoto nel 1638. La riedificazione avvenne nel XVII sec.(1664) ad opera di maestranze locali con un impianto a navata unica e abside di fondo rettangolare.
Indirizzo : Piazza Mazzei

 

Comune di Santo Stefano di Rogliano

P.IVA 01637380781

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.492 secondi
Powered by Asmenet Calabria